NEWSLETTER n. 144 - 30 ottobre 2024

 LA DEMOCRAZIA NEL TEMPO DEL DIGITALE
Quel che emerge dalle inchieste sul dossieraggio e lo spionaggio informatico è certamente molto grave e evidenzia i rischi enormi a cui è esposta la vita dei cittadini, delle compagini sociali e delle istituzioni, della stessa democrazia.
Tuttavia, stupisce che ci si stupisca. Viviamo infatti ormai in una enorme giungla digitale in cui ogni attività e movimento sono tracciati e individuabili. Per ogni acquisto in e-commerce, per ogni prenotazione digitale, per ogni contatto vengono richiesti dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codici delle carte di credito e spesso anche password...
Scenari internazionali
Elezioni americane: Harris e Trump, due visioni del mondo opposte
Israele: la "proporzionalità" e la provocazione (di un ebreo) sulla guerra
Netanyahu ostacolo alla pace
I voti di Moldavia e Georgia parlano anche a noi
Politica interna
Il conflitto della destra tra Stato e nazione
Una legge di bilancio di galleggiamento: priva di visione e di risposte 
Start-up e piccole e medie imprese innovative
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".