NEWSLETTER n. 143 - 21 ottobre 2024

 IL BLUFF ALBANESE
E così al primo giro l’operazione Albania si è rivelata un clamoroso fallimento. Soltanto chi aveva creduto alla propaganda può stupirsene. In realtà fin dall’inizio l’operazione si configurava come un colossale bluff.
E’ sufficiente analizzare le modalità operative per rendersene conto.
Dunque: i migranti vengono soccorsi in mare e presi a bordo da Guardia Costiera o Marina militare. Vengono trasferiti nel centro istituito in Albania e lí sono sottoposti allo screening di identità e sanitario e soprattutto alla valutazione dei requisiti per la concessione asilo e protezione umanitaria. Chi ha questi requisiti viene trasferito in Italia. Chi non li ha “dovrebbe” essere rimpatriato nel Paese di origine...
Politica internazionale
Le democrazie e la guerra
La sinistra davanti alle guerre
Tre opzioni dopo Sinwar
Hamas al bivio
La tragedia nascosta del Sudan
Conclusioni del Consiglio europeo
Politica italiana
Il PD e l'autonomia differenziata
Decreto Lavoro: un altro no al salario minimo e aumento delle precarietà
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".