NEWSLETTER n. 140 - 15 settembre 2024

LA SFIDA DEL RAPPORTO DRAGHI
A poche ore dalla presentazione del Rapporto Draghi sul futuro dell'Europa, la Germania ha annunciato la sospensione temporanea del sistema di libera circolazione Schengen e l'Olanda ha annunciato di voler esercitare l'opting-out sulle politiche europee per l'asilo e l'immigrazione. Decisioni che fotografano la difficoltà di cogliere il significato del Rapporto Draghi che, in modo quasi ultimativo, dice che senza un netto salto di qualità delle politiche di integrazione in settori strategici - dalle politiche industriali all'Unione bancaria, dal Green deal alle politiche migratorie, dagli investimenti...
L'Europa e il suo futuro
Mattarella: Un progetto indispensabile
Il futuro della competitività europea
Le scelte inevitabili
Ue: Draghi e la trappola della governance
Brics versus G7, la minaccia all’Occidente
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".