NEWSLETTER n. 139 - 3 settembre 2024

UN AUTUNNO PIENO DI INCOGNITE E DI SFIDE
A dispetto di un'enfasi rassicurante con cui la Presidente del Consiglio e la sua maggioranza magnificano i risultati del governo, la ripresa politica è segnata da più di una preoccupante incognita.  
Incerta e nebulosa è intanto la legge di bilancio: per ora la copertura della manovra non supera il 60% obbligando ancora una volta a pareggiare i conti con l’aumento del debito. Un debito che tuttavia non potrà crescere a dismisura: mentre gli esercizi degli ultimi due anni, per effetto delle misure antiCovid, hanno beneficiato della sospensione del Patto di Stabilità, non potrà essere così quest’anno con l’introduzione del nuovo Patto di Stabilità e dei suoi vincoli di equilibrio...
Elezioni americane
Discorso di Kamala Harris alla Convention democratica
Medio Oriente
Annettere i Territori danneggia la reputazione del Paese
A un anno dal 7 ottobre
Uscire dallo stallo di una crisi drammatica
Il voto tedesco
L'Europa rischia il contagio dall'onda neonazi
Germania, la posta in gioco
Politica interna
L'assegno unico funziona, sbagliato abbandonarlo
L'Italia non ha capito le regole europee
I nodi della prossima legge di Bilancio
Come spendere i soldi per pensioni e sanità
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".