NEWSLETTER n. 136 - 10 luglio 2024

DA LONDRA E PARIGI LA VOCE DELL'EUROPA DEMOCRATICA
La Francia ha detto NO alla destra. Un responso netto e inequivoco che nel secondo turno delle elezioni ha visto premiata dagli elettori la convergenza tra Nuovo Fronte Popolare e Centro macroniano nel fermare l’onda nera del Rassemblement National.
E altrettanto netto è stato il responso degli elettori britannici con un voto plebiscitario ai Laburisti che ha inferto una severa bocciatura ai Conservatori al potere da quattordici anni.
Due voti di valore politico generale che segnano una battuta di arresto di quella spinta a destra che in molti paesi è venuta crescendo negli ultimi anni...
Europa
Le elezioni in Francia e Regno Unito
Nomine UE: l'Italia isolata
Medio Oriente
In Israele e in Palestina
Politica interna
Assistenza sanitaria per i senza dimora
Decreto Coesione: una centralizzazione insensata
Autonomia differenziata: una riforma "spacca Italia"
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".