NEWSLETTER n. 135 - 27 giugno 2024

DAL VOTO LA SPINTA ALL'ALTERNATIVA 
Per quanto la destra si sforzi di mascherarlo, l’esito delle elezioni amministrative è indiscutibile: un netto successo del centrosinistra e dei progressisti. Un esito che non risolve la criticità del rapporto tra cittadini e politica testimoniato dagli alti tassi di astensione dal voto.
E tuttavia se si guarda alla attuale geografia politica nei 20 capoluoghi di Regione le cifre non sono contestabili. Il centrosinistra guida oggi in Italia le città di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Campobasso, Napoli, Bari, Potenza, Reggio Calabria, Cagliari. E con loro migliaia di Città e Comuni di ogni dimensione. E peraltro anche il traino di candidati Sindaci nei risultati delle elezioni europee ha reso evidente quanto l’esperienza amministrativa sia un punto di forza per il centrosinistra e  i progressisti...
La solidarietà valore irrinunciabile
Discorso del Presidente SERGIO MATTARELLA 
in occasione del 160° anniversario della Croce Rossa Italiana
Europa
Quello che ora serve è una nuova Europa
Politica interna
Non è solo una questione di conti
Perchè oggi finisce l'era del debito buono
Questa legge selvaggia divide scuola e sanità
Attualità
La morte di Satnam Singh: "spiacevole inconveniente"?
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".