NEWSLETTER n. 132 - 25 maggio 2024

LA POSTA IN GIOCO IL 9 GIUGNO
”Il lupo perde il pelo, ma non il vizio”. E’ un proverbio popolare che calza a pennello con i panni elettorali indossati in queste settimane da Giorgia Meloni.
Assunto l’incarico di capo del governo la Presidente del Consiglio si era data una postura “istituzionale” cercando così di superare le molte diffidenze suscitate in Italia e in Europa. E in ansia di legittimazione aveva soprattutto messo la sordina alle posizioni euroscettiche - e in alcuni casi proprio antieuropee -  sue e del suo partito.
E ne è stata manifestazione esplicita la ricerca affannosa di un rapporto politico e personale con la Presidente della Commissione europea Ursula Van der Leyen. La quale, non sicura della riconferma al vertice dell’Unione, non si è ritratta offrendo alla Meloni un accreditamento europeo...
Verso le elezioni europee
Il Parlamento europeo e il peso dei conservatori
Eurobarometro primavera 2024
Pd: l'Europa che vogliamo
La guerra in Medio Oriente
Operazione tenaglia contro Netanyahu
La Corte de l'Aja tra pace e guerra
Politica interna
Perchè i nostri conti spaventano Bruxelles
Dal Parlamento
Superbonus che fa male a famiglie e imprese
Legge bullismo e cyberbullismo
Cybersicurezza nazionale e reati informatici
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".