NEWSLETTER n. 128 - 28 marzo 2024

MEDIO ORIENTE A UN BIVIO.
Dopo reiterati tentativi naufragati, il Consiglio di Sicurezza dell’ONU ha adottato - con il voto unanime di tutti membri e l’astensione degli Stati Uniti - una Risoluzione che chiede alle parti un cessate il fuoco temporaneo per il periodo del Ramadan, la liberazione senza condizioni degli ostaggi israeliani, la rimozione degli ostacoli che si frappongono all’inoltro degli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza.
Un atto aperto ad un duplice opposto esito: se applicata, la Risoluzione può rappresentare il primo passo verso il superamento della guerra e la ricerca, pur difficile, di una soluzione politica; se viceversa la Risoluzione non fosse applicata il rischio è un ulteriore inasprimento delle operazioni belliche con ulteriori devastanti conseguenze...
Guerra in Medio Oriente
"Sinistra per Israele" si batte per i diritti di entrambi i popoli
Cessate il fuoco a Gaza
Dal Parlamento
Codice della strada: meno tutele per ciclisti e pedoni
Nuove regole per le elezioni 2024
Le olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".