NEWSLETTER n. 121 - 23 dicembre 2023 

Anche la newsletter si prende qualche giorno di riposo. Tornerà a partire dal 10 gennaio.
Auguri a tutti i nostri lettori!

I DANNI DEL SOVRANISMO
Diciamoci la verità: l’on. Meloni nell’Unione europea non ha mai creduto. Basta rivisitare discorsi, interviste, dichiarazioni di questi anni per ritrovare le parole d’ordine sovraniste, quali l’Europa delle nazioni, la Confederazione europea (l’opposto dell’Europa federale), la prevaricazione della burocrazia di Bruxelles, la denigrazione dell’euro. E coerentemente l’on.Meloni ha coltivato alleanze con i sovranisti antieuropei, da Orban a Abascal ai populisti polacchi. E se non ha stabilito relazioni con la Le Pen è non solo perché Salvini è stato più lesto, ma anche per sottrarsi a una rischiosa competizione con la leader francese per la guida della destra europea. Ma per ciò che riguarda la UE le due donne la pensano allo stesso modo...
Europa
Che cos'è il MES
Intervento dell'On. Vincenzo Amendola
Il nuovo Patto di Stabilità
Vertice UE-Balcani occidentali
Assemblea nazionale Pd
Roma 15-16 dicembre 2023

L'omaggio a Berlinguer
Mostra fotografica  

I luoghi e le parole di
ENRICO BERLINGUER

Roma 
Antico Mattatoio
aperta fino all'11 febbraio 2024 
Puoi seguirmi anche su Twitter, Facebook, Instagram
 e sul sito pierofassino.it 
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".