NEWSLETTER n. 115 - 21 ottobre 2023 

IL TEMPO NON LAVORA PER LA PACE
Era il settembre 1993 quando a Washington Itzak Rabin e Yasser Arafat sottoscrissero un accordo che in cinque anni avrebbe dovuto portare ad una soluzione di pace fondata sul principio 2 popoli / 2 Stati con la nascita di uno Stato palestinese a fianco di uno Stato di Israele riconosciuto dai suoi vicini. Sono trascorsi 30 anni e le speranze suscitate da quell’accordo hanno lasciato il posto via via alla delusione, al disincanto, alla frustrazione e alla rabbia, aprendo lo spazio a chi  - Hamas e Jihad islamica - quell’accordo non lo ha mai accettato, contesta l’idea stessa di una convivenza di due Stati e non ha esitato a scatenare contro Israele una atroce aggressione per impedire qualsiasi forma di convivenza tra ebrei e palestinesi, che oggi appare ancora più lontana...
La guerra in Medio Oriente
Intervento del Presidente d'America Joe Biden 
Risoluzione del Parlamento europeo
Dichiarazione del Consiglio europeo
Il massacro del kibbutz di Kfar Aza: "40 bambini uccisi da Hamas" 
Le scelte impossibili di Israele
L'appello degli intellettuali israeliani
Europa - America Latina e Caraibi
Alleanza strategica e Global Gateway: un'opportunità per l'Italia?
dal Parlamento
Istituzione del Museo della Shoah a Roma
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".