NEWSLETTER n. 109 -  8 settembre 2023
Dopo la breve pausa di agosto, la nostra newsletter settimanale “Ripartire” riprende le pubblicazioni con una ricca documentazione sui principali temi della agenda politica.
Grazie ai nostri lettori
 - che hanno superato il numero di 8.000 - 
e buona lettura. 

I NODI VENGONO AL PETTINE
Nonostante l’assertivo ottimismo della Presidente Meloni e della sua maggioranza, sull’azione di governo si stanno concentrando nuvole dense e grigie. 
Il Ministro Giorgetti si è incaricato di gelare i troppi annunci di una legge di bilancio espansiva. In realtà il deficit corre verso il 5% e nelle casse dello Stato non ci sono le risorse per tutte le velleitarie promesse propinate agli italiani in questi mesi. Sarà una legge di bilancio magra, priva di una capacità di sostegno alla crescita. Non si metterà un argine alla condizione critica in cui versa la sanità pochi gli investimenti infrastrutturali; briciole per la scuola e il sistema educativo; cipria e maquillage per il Mezzogiorno. 
Sul salario minimo legale, dopo aver negato la esigenza di una soluzione al lavoro sottopagato...
Europa
Draghi: "Così l'Europa può evitare la paralisi"
Prodi: l'Europa, l'Italia la crisi della democrazia
Politica interna
Gualtieri: "Il Superbonus doveva finire il 2021"
Quei Sindaci ignorati
Spesa sanitaria: Italia fanalino di coda
Spadaro: "I ragazzi vanno aiutati"
Sostenere le vittime di violenza domestica e di genere
Contrastare il bullismo e il cyberbullismo
Politica estera
La morte di Prigozhin, la guerra in Ucraina e
l'instabilità politica in Africa
Guterres: ONU e Unione Africana insieme per pace e sicurezza
La repressione soffoca la Birmania
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".