NEWSLETTER n. 107 -  24 luglio 2023

DA MADRID UN SEGNALE ALL'INTERA EUROPA
L’onda sovranista si è infranta sugli scogli della democrazia spagnola. Gli estremisti nostalgici del franchismo di Vox - che puntavano a essere determinanti per dare alla Spagna un governo di destra - perdono il 40% dei loro seggi. Il Partito Popolare diventa il primo partito in Parlamento, ma lontano da quella maggioranza con cui puntava a scalzare i socialisti dalla guida sella Spagna. Viceversa i socialisti di Sanchez crescono in voti e seggi. Il raggruppamento di sinistra Sumar conferma il consenso raccolto nelle scorse elezioni da Podemos. E si confermano  radicati nei loro territori i partiti regionalisti - in primo luogo catalani e baschi, da sempre avversati dalla destra - che divengono arbitri della formazione di una maggioranza di governo...
Un'agenda riformista per l'Italia
"Uniti per essere l'alternativa"

Dal Parlamento

Delega Fiscale
Decreto Bollette - Rigassificatori
Start-Up
Proprietà Industriale
Decreto Alluvioni
Dall'Europa

Proposta di Regolamento sul Ripristino della Natura
Programma dell'Unione Europea per il 2023
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".