NEWSLETTER n. 102 -  17 giugno 2023
IN FONDO AL MARE
“La più grande tragedia nel Mediterraneo”: con queste parole la Commissaria europea alle migrazioni ha denunciato l’orrore che si è consumato nelle acque gelide dell’Egeo. I corpi senza più vita di centinaia di bambini, donne, uomini inermi giacciono sul fondo del mare. Povera gente imbarcatasi su una carretta - pagando un pizzo ai trafficanti - nella speranza si trovare in Europa quelle ragioni di vita e di dignità che disperava di poter avere nel proprio Paese. Una speranza troncata per sempre dal naufragio.
Ma in fondo al mare c’è anche la nostra coscienza di donne e uomini che viviamo in società opulente, dove anche chi è povero - e ce ne sono molti - non è sottoposto alla miseria, all’indigenza, alle violenze di chi fugge dal proprio paese...
Quirinale
Incontro del Presidente della Repubblica
Sergio Mattarella
con i Magistrati ordinari in tirocinio
 
Su Silvio Berlusconi e il dopo

Una riflessione al di là delle agiografie
Agorà - L'arcitaliano
L'Italia nelle missioni internazionali di pace
Tabelle di raffronto
2022-2023

Infografiche
Dal Parlamento
Decreto SICCITA'
Decreto P.A.
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".