NEWSLETTER n. 99 -  27 maggio 2023
 LA DESTRA E LA BULIMIA DEL POTERE
Il senso dello Stato di chi è chiamato a guidare una nazione si misura da come si relaziona alle istituzioni e agli apparati pubblici. E chi ha responsabilità pubbliche e istituzionali dovrebbe ispirare i propri comportamenti a imparzialità, rispetto delle competenze, tutela della autonomia di ogni istituzione e apparato.
Quel che invece stanno facendo il governo Meloni e la sua maggioranza è esattamente l’opposto.
Si guardi al modo con cui la destra sta occupando la Rai, invadendo ogni possibile spazio, affidando incarichi non sulla base della competenza, ma della sola sudditanza ai voleri di chi governa. Non si nomina questo o quel dirigente sulla base della professionalità o dei risultati acquisiti, ma se è indicato da questo o quel partito della maggioranza. Un clima irrespirabile di arroganza e conformismo che ha già spinto riconosciuti e apprezzati professionisti come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Lucia Annunziata a lasciare l’azienda. Esodi a cui altri probabilmente seguiranno con evidente impoverimento e danno per il servizio televisivo pubblico...
Dal Parlamento

Impianti di interesse strategico nazionale

Norme in materia di procedibilità d'ufficio
 e di arresto in flagranza

Legge delega 
politiche in favore delle persone anziane
Lavoro

Dal Veneto un patto per crescere
Le sfide della cittadinanza europea

Evento finale con gli studenti dei progetti di 
alternanza scuola-lavoro
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".