NEWSLETTER n. 93 -  31 marzo 2023
Seguimi su
LA DESTRA E L'ITALIA
Assunto l'incarico di Presidente del Consiglio, nelle prime settimane la Presidente Meloni si era sforzata di offrire al Paese un'immagine moderata e istituzionale. Consapevole che la storia di destra da cui proveniva suscitava diffidenza e preoccupazione, in Italia e in Europa.
Sono bastati pochi mesi perché quell'opera di maquillage si sciogliesse e emergesse il volto vero di una premier e di una coalizione che sono di destra e fanno politiche di destra. Con pesanti ricadute negative per l'Italia e gli italiani.
Dopo un qualche civettamento con Bruxelles, l'animus antieuropeo è emerso con prepotenza su ogni dossier. Non mancano gli esempi: rifiuto di ratificare il Trattato Mes, scudo in realtà essenziale per tutelare i risparmiatori dalle crisi bancarie; rifiuto di adottare gli standard europei in materia di figli di coppie...  
POLITICA INTERNA

ENERGIA



CESSIONI CREDITI





LEGGE DELEGA 

Politiche in favore delle persone anziane


DECRETO LEGGE 

Proroga della protezione temporanea per le persone 
provenienti dall'Ucraina


DAL MONDO
Israele in lotta per la democrazia 
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino. Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".