NEWSLETTER n. 91 -  4 marzo 2023
Seguimi su
UNA GRANDE VOLONTA’ DI RISCATTO 
Elly Schlein ha vinto le primarie del Partito Democratico. E’ dunque legittimamente la Segretaria nazionale del PD - anche se non ha raccolto il consenso maggioritario degli iscritti - e chi ha a cuore le sorti del PD non può che augurarsi che effettivamente si apra una nuova stagione. Anche perché “cambiare per rinascere” è stata la principale ragione per cui oltre 1 milione di cittadini si è recato alle urne delle primarie, un esercizio di partecipazione democratica unico in Italia e in Europa. E un voto per un forte cambiamento è stato del resto proposto da tutti i candidati, Paola De Micheli, Gianni Cuperlo, Elly Schlein e Stefano Bonaccini. La scelta non era dunque tra conservazione e innovazione, ma su modi diversi di realizzare l’innovazione indispensabile per restituire centralità e consenso al PD. Ne è conferma la lettura delle diverse mozioni dei candidati da cui emerge un largo spettro di proposte convergenti. E nella sua generosa campagna Stefano Bonaccini ha chiesto un voto per radicali e vasti cambiamenti nella politica e nei modi di essere del PD.
Elly Schlein ha vinto con il consenso del 53,75% dei votanti, raccogliendo...
Ora l'intero partito va coinvolto
Impegnamoci per evitare nuovi addii
Il suo destino è riunire intorno al Pd
tutti i riformisti. Agli alleati pensi dopo
Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività alla Camera dei Deputati e al Consiglio d'Europa. 
Seguimi su
A T T E N Z I O N E
In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attività di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non è necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".