Un patto per un Presidente di tutti gli italiani
L'elezione del Presidente della Repubblica è sempre uno dei passaggi più delicati per la vita del Paese: per le funzioni che la Costituzione gli affida, per la durata settennale del mandato, per il ruolo di garanzia istituzionale che esercita.
Basterebbe scorrere i nomi dei Presidenti per constatare quanto il Quirinale eserciti un'influenza strategica: Oscar Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi, Giorgio Napolitano, Sergio Mattarella sono stati punto di riferimento per gli italiani e per la comunità internazionale e in ogni passaggio difficile del Paese la loro autorevolezza è stata decisiva per rassicurare gli italiani e garantire al mondo la affidabilità e la credibilità dell'Italia...
 
 


 

 


 

 

 

Articolo
 


Intervista
 

 

 


 

Testo
 

 


 

Testo
 


 

Sintesi
 


Sintesi
 

 

 

Articolo
 


 

 


 


 
Testo
 


 
 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".