Prima viene l'Italia
07 nov 2021
Con il passaggio alla vaccinazione con le terze dosi l'Italia si prepara a contrastare una quarta ondata epidemica e con le misure adottate dal Governo si accelera la implementazione dei programmi per il rilancio dell'economia. E i dati dicono che la ripresa c'è e con livelli di crescita più consistenti delle previsioni di qualche mese fa. Decisivo è non interrompere il cammino intrapreso sia nella lotta a Covid19, sia nel rilancio economico.
Per questo appare sconcertante che vi sia - nella politica, come nei media - chi quotidianamente evoca scenari destabilizzanti che in nulla sono utili ad un Paese impegnato a rimettersi in piedi con uno sforzo straordinario di ogni settore della società italiana.
Naturalmente ogni opinione è legittima, ma a patto di non suscitare atti che compromettano la stabilità istituzionale e l'impegno a promuovere investimenti, lavoro e opportunità di crescita.
Insomma, prima viene l'Italia e chiunque ricopra responsabilità istituzionali, sociali o civili ha il dovere di assumere comportamenti coerenti con le aspettative degli italiani.