Prima viene l'Italia
Con il passaggio alla vaccinazione con le terze dosi l'Italia si prepara a contrastare una quarta ondata epidemica e con le misure adottate dal Governo si accelera la implementazione dei programmi per il rilancio dell'economia. E i dati dicono che la ripresa c'è e con livelli di crescita più consistenti delle previsioni di qualche mese fa. Decisivo è non interrompere il cammino intrapreso sia nella lotta a Covid19, sia nel rilancio economico.
Per questo appare sconcertante che vi sia - nella politica, come nei media - chi quotidianamente evoca scenari destabilizzanti che in nulla sono utili ad un Paese impegnato a rimettersi in piedi con uno sforzo straordinario di ogni settore della società italiana.
Naturalmente ogni opinione è legittima, ma a patto di non suscitare atti che compromettano la stabilità istituzionale e l'impegno a promuovere investimenti, lavoro e opportunità di crescita.
Insomma, prima viene l'Italia e chiunque ricopra responsabilità istituzionali, sociali o civili ha il dovere di assumere comportamenti coerenti con le aspettative degli italiani.

 

Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi
Intervista al Presid. della Commissione Esteri della Camera  

 

Sintesi  


 

Sintesi  


 

Sintesi  

 

Sintesi  

 

 


 


Risoluzione  


 

 


 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".