Dal voto la spinta ad un progetto riformista per l'Italia
Un voto che muta lo scenario politico e apre una fase dinamica nella politica italiana.
È questo l'esito del voto amministrativo di ottobre che ha visto un netto successo dei Sindaci espressione di coalizioni progressiste promosse dal PD in ogni Comune. E viceversa una sconfitta netta della destra.
Un esito determinato da due fattori.
In primo luogo la credibilità dei candidati del centrosinistra giudicati dagli elettori nettamente più affidabili e capaci di raccogliere e soddisfare le aspettative dei cittadini.
E in secondo luogo l'affidabilità del PD, dimostratosi il partito più leale e più rigoroso nel sostenere il governo Draghi e il suo programma...

 

 

 

 


 
Testo  

 
Sintesi  

 
Sintesi  

 
Sintesi  

 

Sintesi  

 

 


3º Forum Interparlamentare Italia-America Latina e Caraibi
Intervento d'apertura  

 
 


 


 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".