Dai vaccini la sicurezza per ripartire
Mentre gli italiani si apprestano a qualche settimana di riposo, ognuno di noi vive ambivalenti sentimenti di ansia e speranza. Ansia per il timore che il virus e le sue continue varianti possano nuovamente far esplodere i contagi, precipitando il Paese ancora in lockdown e paralisi.
Speranza che il virus non sia più in grado di produrre effetti devastanti e ognuno possa ritornare alle sue attività, guardando alla propria vita con fiducia e speranza. È un'ambivalenza che può esse risolta dalla massima estensione delle vaccinazioni...
 
 
Roma, 29/07/2021 - Intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi all'inaugurazione del G20 Cultura con il Ministro Dario Franceschini, la Direttrice Generale dell'UNESCO, Audrey Azoulay, e il Direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco.  

 
 
Sintesi  

 
Sintesi  

 
Articolo
 

 

Slide  

 
Sintesi  

 
Artt. 1-37bis     -      Artt. 38-67 e all.  


 
Sintesi
 

 
 

Tunisia: appello dei Presidenti delle Comm. Esteri di Italia, Francia, Germania, Spagna
Seguiamo con attenzione e preoccupazione l'evoluzione dei recenti avvenimenti in Tunisia, nazione alla quale i nostri Stati sono legati da profondi legami di amicizia e di cooperazione.
Il destino della Tunisia appartiene soltanto ai Tunisini e ai loro rappresentanti democraticamente eletti. Reputiamo che la situazione attuale debba essere trattata nel pieno rispetto della Costituzione e nel rispetto dei diritti politici, civili e umani ...

Tunisia: "evitare radicalizzazioni. Si persegua dialogo"
29 lug 2021 - Colloquio con la Presidente della Commissione Esteri dell'Assemblea dei Rappresentanti del Popolo della Repubblica di Tunisia Sameh Damak.

 
 
 

Francia e Italia insieme per pace, diritti, sviluppo sostenibile e sicurezza
Avviata una cooperazione strutturata e permanente tra le Commissioni Esteri della Camera dei Deputati e dell'Assemblée Nationale.

20 luglio 2021 - Uniti da vincoli storici, culturali, economici e politici, Paesi fondatori dell'Unione europea; membri del G7 e del G20, profondamente proiettate nel Mediterraneo, Italia e Francia sono chiamate ad agire insieme per una politica di pace, sicurezza e stabilità, per lo sviluppo sostenibile, per l'apertura dei mercati, per lo Stato di diritto e per sostenere i valori liberali e democratici sui quali sono fondate le nostre società e l'Unione europea... Leggi tutto  

Fotografie:     1    -     2
 

 
 
 


 

 
 

 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".