Adesso vincere il campionato della rinascita
L'esplosione di gioia collettiva che ha salutato la vittoria dell'Italia nei campionati europei di calcio ha un significato che va al di là del pur importante successo sportivo.
La identificazione di un intero Paese in quella vittoria è la manifestazione di una volontà di riscatto e di rinascita, dopo un anno e mezzo in cui la vita del Paese e di ognuno di noi è stata compressa dalla pandemia e dalle misure necessarie a contrastarne la diffusione...
 
 

Video
 
 
Sintesi  

 
Sintesi  

 
 
Intervento  


 
Conferenza stampa
 


Balcani occidentali: per l'Europa è il tempo delle scelte
Incontro tra i Presidenti delle Commiss. Esteri di Albania, Italia e Serbia.
16 luglio 2021 - Accelerare il percorso di integrazione europea dei Balcani occidentali, accrescere la cooperazione regionale, promuovere pacificazione e riconciliazione: sono gli obiettivi al centro dell'incontro parlamentare trilaterale svoltosi a Roma tra i Presidenti delle Commissioni Esteri Piero Fassino, per l'Italia, Mimi Kodheli per l'Albania e Žarko Obradovié per la Serbia... Leggi tutto
Dichiarazione comune (EN)     -       Foto     -       Intervista     -       Articolo
 

Video  

 


 
06-07-21 Medio Oriente: urgente riprendere il dialogo

05-07-21 Italia-Francia: insieme più forti  



 

Sul sito pierofassino.it trovi notizie quotidianamente aggiornate sui principali temi di politica nazionale e internazionale, nonché informazioni sulla mia attività in Parlamento, alla Commissione Esteri della Camera dei Deputati, al Consiglio d'Europa, nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".