Joe e Kamala: una nuova pagina
Joe Biden è il 46º Presidente degli Stati Uniti. E per la prima volta nella storia una donna, Kamala Harris, ne è il Vicepresidente.
Si apre una nuova pagina per gli Stati Uniti e per il mondo. Quattro anni di Trump hanno lacerato profondamente la società americana e dissestato l'ordine internazionale.
Joe Biden e Kamala Harris sono dunque chiamati a un'opera di ricostruzione.
Restituire coesione e giustizia ad un'America divisa e ferita.
Ricostruire una solida cooperazione tra Usa e Europa. Rilanciare una governance multilaterale del mondo. Recuperare un sentimento di fiducia e di simpatia verso gli Stati Uniti.
Compiti non facili, che richiederanno visione, determinazione, pazienza: doti che Joe Biden e Kamala Harris hanno dimostrato di avere e che varranno loro la simpatia e il sostegno di tutti i democratici del mondo.
Piero Fassino




Consultando il sito pierofassino.it, costantemente aggiornato, puoi trovare:
  • nella pagina Focus, il Dossier Covid-19 con i provvedimenti per l'emergenza sanitaria e il Dossier Rilancio Italia con i testi dei decreti Cura Italia, Liquidità, Rilancio Italia e Agosto per la ripresa economica, nonché le misure per Cultura e Turismo e per la riapertura delle Scuole;
  • informazioni su Recovery Fund, MES e i provvedimenti delle istituzioni europee per sostenere persone, famiglie e imprese;
  • nelle pagine "Attività istituzionale" e "Politica estera" tutte le informazioni sulla mia attività di Presidente della Commissione Esteri e sui più recenti eventi internazionali: Libia, Balcani, Medio Oriente, Mediterraneo, Turchia, Bielorussia, Nagorno-Karabach, Hong Kong.
E inoltre, sfogliando le pagine del sito, trovi articoli, dichiarazioni, interventi da me svolti su:
  • attualità politica nazionale, europea e internazionale;
  • interventi alla Camera dei Deputati, in Commissione Esteri e al Consiglio d'Europa;
  • attività nel collegio elettorale Modena-Ferrara e a Torino;
  • documenti del PSE e del Gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo;
  • le newsletter precedenti e l'Archivio dei Tweet.
A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".