2 giugno: un patto nazionale per la rinascita
Nella vita di ogni Paese ci sono istituzioni, eventi e simboli in cui si riconosce l'intera nazione, al di là delle differenti appartenenze politiche, sociali, culturali. Simboli intorno a cui si ricompone l'unità di una nazione, si superano fratture storiche, si ricostruiscono valori condivisi, si educano generazioni a comuni responsabilità.
Così è per il 14 luglio in Francia, il 4 luglio negli Stati Uniti, il 3 ottobre in Germania. E così è in Italia per il 2 giugno...

All'Italia 170 miliardi. L'Europa c'è
Un Recovery Fund di 750 miliardi, di cui 170 all'Italia, è un esito che ancora qualche settimana sembrava impossibile. Se si aggiungono gli stanziamenti di BCE, BEI, SURE e MES Light la massa finanziaria globale messa in campo dalle istituzioni europee per fronteggiare Covid19 supera i 2000 miliardi.
Un successo dell'azione dell'Italia che si è battuta in ogni sede per un impegno all'altezza della gravita della crisi.
È la dimostrazione che, a dispetto di tutte le caricature, l'Europa c'è.

Dall'Unione Europea una strategia ambiziosa e lungimirante
Dichiarazione della Presidenza PSE a sostegno della proposta della Commissione Europea di un Recovery Fund di 750 mld

29 maggio - La diffusione imprevedibile della pandemia di COVID-19 ha posto le società europee di fronte ad una delle più grandi sfide degli ultimi decenni. La vita pubblica si è improvvisamente bloccata e solo i servizi essenziali sono stati autorizzati ad operare. Nessuno si sarebbe aspettato che il mondo vivesse in uno stato di emergenza e che gli effetti drammatici del virus portassero ad una crisi sociale, economica e sanitaria così grave. Siamo di fronte ad un momento storico, in cui è in gioco lo stesso progetto europeo.
Di fronte a tale situazione la famiglia del PSE ....




Il sito pierofassino.it
Nel nuovo sito pierofassino.it c'è un'ampia documentazione sull'attualità politica italiana e internazionale e sulla mia attività in Parlamento, al Consiglio d'Europa, a Torino e nel collegio elettorale Modena-Ferrara.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".