Ripartire. Senza dimenticare.
Ripartire: non è solo una parola, rappresenta un obiettivo e l'impegno di un'intera nazione dopo quasi tre mesi di blocco forzato. Ripartire per rimettere in piedi il Paese e per tornare ad una vita normale.
Sì ripartire, ma senza dimenticare. Senza dimenticare che il virus non è ancora sconfitto ed è indispensabile mantenere le misure di protezione per evitare la diffusione del contagio.
Senza dimenticare le immagini degli automezzi militari che trasportano centinaia di bare, drammatica testimonianza delle 32.000 vite spezzate dal male.
Senza dimenticare lo stress drammatico di medici, infermieri, operatori sanitari...


UE. Il Recovery Plan sia a fondo perduto e senza condizionalità
Scambio di lettere tra il Segretario PD Nicola Zingaretti e il Presidente del PSE Sergej Stanišev
Roma, 24 mag. - Il Segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, "alla vigilia di una settimana cruciale per le decisioni a livello europeo sugli strumenti e le risorse per la ripresa economica", ha indirizzato una lettera al Presidente del PSE, l'ex Primo Ministro bulgaro Sergei Stanišev, per sottolineare "la necessità di una forte azione unitaria della famiglia socialista e democratica europea". Zingaretti ribadisce che "una larga maggioranza di governi ritiene che, per realizzare gli obiettivi di coesione e crescita, il Fondo debba avere ....



"Più Merkel, meno Cina"
I tic anti atlantisti (anche nel M5s) nascono dalle folli campagne contro l'asse franco-tedesco.
9 maggio 2020 - Intervista di Annalisa Chirico

"La sfiducia degli italiani verso gli storici alleati europei è il frutto avvelenato della propaganda sovranista, tutta tesa a creare falsi nemici". Piero Fassino commenta così i dati del sondaggio Swg che registra crescente simpatia nazionale per Cina (52 per cento) e Russia (32 per cento), seguiti dagli Usa al terzo posto (17 per cento) e invece l'avversione verso Germania e Francia, visti da una maggioranza di italiani come paesi ostili. "Mosca e Pechino sono diventati, d'un tratto, i migliori...



Nuovo sito pierofassino.it
Da oggi è disponibile il nuovo sito pierofassino.it con un'ampia documentazione sull'attualità politica italiana e internazionale e sulla mia attività in Parlamento, al Consiglio d'Europa, a Torino e nel collegio elettorale Modena-Ferrara.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".