Ripartiamo dal lavoro
Un 1º maggio senza cortei e manifestazioni, senza il grande concerto di Piazza S.Giovanni, senza i tradizionali pranzi collettivi. Soprattutto un 1º maggio con milioni di lavoratori a casa, centinaia di migliaia dei quali in cassa integrazione, che si interrogano quando potranno tornare al lavoro e se alla riapertura delle aziende troveranno ancora il loro posto. E chi un lavoro non ce l'ha - o come molti precari, l'ha perso - l'angoscia di un domani senza certezze. Inquietudini che agitano anche i tanti operatori in proprio che si chiedono se l'officina, il laboratorio, il negozio, lo studio professionale a cui hanno dedicato le loro fatiche saranno in grado di riaprire i battenti. Interrogativi che turbano l'animo e la mente di intere famiglie che si chiedono quale sarà il futuro dei loro figli. A questo ci ha costretto il coronavirus, mettendo di colpo in discussione quelle certezze di lavoro e di reddito su cui ogni persona organizza ...

Coronavirus: tutte le misure adottate dal Governo
La raccolta dei principali interventi per far fronte all'emergenza sanitaria e alla sue conseguenze sull'economia e il lavoro. I collegamenti ipertestuali, presenti all'interno, facilitano la consultazione dei documenti relativi a ogni misura.


"Fondo di Ricostruzione svolta storica per l'Ue"
Piero Fassino commenta la scelta del Consiglio Europeo sul Recovery Fund contro la recessione.
24 aprile 2020 - Intervista di Marco Marturano

Onorevole Fassino ci siamo lasciati due settimane fa auspicando un atto di coraggio dell'Europa contro la gelosia degli Stati. C'è stato davvero al Consiglio Europeo?
PF: Sì, l'atto di coraggio c'è stato. Il Consiglio Europeo ha dato luce verde al Recovery Fund per finanziare un grande piano di investimenti per combattere l'epidemia, contrastare la recessione, rilanciare la crescita, creare lavoro. Non era una decisione scontata...



Nuovo sito pierofassino.it
Da metà maggio sarà disponibile anche il nuovo sito pierofassino.it con un'ampia informazione sui principali temi di attualità politica e sulla mia attività.

A T T E N Z I O N E

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e per essere in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati entrati in vigore il 25 maggio 2018, ti informo che i tuoi dati personali saranno utilizzati esclusivamente per l'invio delle comunicazioni relative alle attivita' di Piero Fassino.
Se desideri rimanere in contatto con noi non e' necessario fare nulla. In tal modo, ci autorizzi a tenerti informato sulle attività future. Se invece non desideri ricevere ulteriori informazioni, rispondi a questa mail scrivendo nell'oggetto "Cancellatemi".